lunedì 27 agosto 2007

THE BEST OF MANGAKA

AKIRA TORIYAMA----------->
(DRAGON BALL,DR.SLUMP...)EIICHIRO ODA--------------->
(ONE PIECE)TAKESHI OBATA----------->
(DEATH NOTE,HIKARU NO GO)GOSHO AOYAMA-------------->
(DETECTIVE CONAN)MASAHI KISHIMOTO------------->
(NARUTO)

TITE KUBO--------------------->
(BLEACH) RUMIKO TAKAHASHI----------->
(RANMA 1/2,LAMU',INUYASHA)



HIROYUKI TAKEI----------->

(SHAMAN KING)
KATUHIRO OTOMO---------->
(AKIRA)


JAPAN NEWS----28/08/07

Si conoscono sul web e decidono di trasformarsi in assassini. E' successo in Giappone, a Nagoya, dove tre internauti conosciutisi per caso in rete, si sono messi d'accordo per uccidere una persona qualsiasi, soltanto per il gusto di farlo. I tre assassini si sono dati appuntamento nella periferia della città, e hanno aggredito una persona a caso massacrandola a colpi di martello. Un delitto talmente insensato da mettere in difficoltà la polizia, che forse non li avrebbe arrestati se uno di loro non avesse deciso di costituirsi. La vittima del folle disegno omicida è stata la 31enne Rie Isogai, un'impiegata comunale che viveva con l'anziana madre. Mentre rientrava a casa la vittima è stata colpita a morte, caricata sull'auto e abbandonata in un bosco, 300 chilometri a ovest di Tokyo. Scoperto il cadavere della donna, cui erano stati sottratti 70.000 yen, la polizia brancolava nel buio per l'insensatezza del delitto. A imprimere una svolta alle indagini è stata la confessione di uno dei tre responsabili, un edicolante che ha deciso di costituirsi, raccontando l'accaduto. In seguito alla sua testimonianza la polizia ha arrestato gli altri complici, due disoccupati.

mercoledì 22 agosto 2007

MUSHIKING!


Ciao a tutti! avete già visto il promo di MUSHIKING? io l'ho visto kualke giorno fa... mushiking(re degli insetti) è il nuovo anime ispirato all'omonimo videogame (distribuito dalla SEGA) ke andrà in onda dal 3 settembre su italia 1.L'anime rakkonta la storia di POPO,un minuskolo bambino ke abita in una foresta e ke cerka disperatamente di salvare la sua mamma ke è stata misteriosamente tramutata in un fiore...ad aiutarlo ci sarà il suo fedele amiko CHIBI(uno skarabeo).Non so voi ma io non vedo l'ora di vederlo!!!!!

lunedì 20 agosto 2007

TAKOYAKI!!


I Takoyaki sono polpettine di polipo tipiche della cucina popolare di Osaka. Il nome deriva da Tako="polipo" e Yaki="alla griglia". Per cucinare questa specialità è necessaria una padella particolare con tanti incavi a semisfera che permette di dare ai takoyaki la forma di palla. E' molto divertente da cucinare, e soprattutto è affascinante ammirare con quanta abilità chi cucina riesce ad ottenere quasi magicamente queste deliziose palline. Prima si mette un filo d'olio per ungere gli incavi della piastra e poi si aggiunge in ogni incavo un po' di pastella composta da farina, acqua e dashi(brodo). Poi si mettono i pezzi di tako (polipo) e altre cose a piacere, come porro tagliuzzato e pezzettini di formaggio. Quando la parte sotto è cotta si gira abilmente usando una bacchetta simile ai nostri stuzzicadenti da spiedino. Quando sono cotti diventano come una palla dal colore dorato- bruno, e si mangiano con la salsa per takoyaki (dal sapore dolciastro, che assomiglia un po' alla salsa per l'okonomiyaki) e aonori (polvere di alga). Si dice che ogni famiglia di Osaka abbia una padella di takoyaki.

I DRAGHI DEL NAGOYA DOME!

Ciao a tutti oggi scrivo un post sui CHUNICHI DRAGONS,la squadra di baseball per kui tifo!I DRAGONS sono una skuadra di NAGOYA e il loro stadio è il NAGOYA DOME. Kua sotto metto la lista dei giokatori gentilmente offerta da WIKIPEDIA!

Current Roster

Pitcher
0 Kongoh Hiroki (金剛 弘樹)
11 Kenshin Kawakami (川上 憲伸)
12 Shinya Okamoto (岡本 真也)
13 Hitoki Iwase (岩瀬 仁紀)
14 Kenta Asakura (朝倉 健太)
16 Mitsuru Satoh (佐藤 充)
17 Susumu Kawai (川井 進)
18 Atsushi Nakazato (中里 篤史)
19 Kazuki Yoshimi (吉見 一起)
20 Kenichi Nakata (中田 賢一)
21 Tatsumi Higuchi (樋口 龍美)
23 Yoshihiro Suzuki (鈴木 義広)
29 Daisuke Yamai (山井 大介)
30 Yuya Ishii (石井 裕也)
33 Masahumi Hirai (平井 正史)
34 Masahiro Yamamoto (山本 昌広) (Playing as 山本昌, the oldest no-hitter recorded on September 16, 2006)
36 Tomori Denney (デニー 友利)
38 Shinsuke Saitoh (斉藤 信介)
41 Takuya Asao (浅尾 拓也)
42 Santiago Ramirez (サンティアゴ・ラミレス)
43 Takashi Ogasawara (小笠原 孝)
47 Masanori Kikuchi (菊地 正法)
49 Franklyn Gracesqui (フランクリン・グラセスキー)
50 Ryouta Satoh (佐藤 亮太)
58 Masaru Ishii (石川 賢)
60 Takuya Takaesu (高江洲 拓哉)
61 Yuichi Hisamoto (久本 祐一)
64 Akinobu Shimizu (清水 昭信)
67 Akihumi Takahashi (高橋 聡文)
68 Syozi Nagamine (長峰 昌司)
69 Masato Kobayashi (小林 正人)
70 Kohichi Misawa (三澤 興一)
94 Rafael Cruz (ラファエル・クルス)

Catcher
00 Akihiro Maeda (前田 章宏)
26 Kouhei Oda (小田 幸平)
27 Motonobu Tanishige (谷繁 元信)
28 Daisuke Tanaka (田中 大輔)
37 Yoshio Koyama (小山 良男)
39 Masaumi Shimizu (清水 将海)
55 Nobumasa Fukuda (福田 永将)
59 Masatoshi Ogawa (小川 将俊)

[edit] Infielder
2 Masahiro Araki (荒木 雅博)
3 Kazuyoshi Tatsunami (立浪 和義)
5 Hiroyuki Watanabe (渡邉 博幸)
6 Hirokazu Ibata (井端 弘和)
24 Naomichi Donoue (堂上 直倫)
25 Ryouta Arai (新井 良太)
31 Morino Masahiko (森野 将彦)
32 Hiroki Nakagawa (中川 裕貴)
6 Akira Nishikawa (西川 明)
44 Tyrone Woods (T. ウッズ)
45 Ryousuke Morioka (森岡 良介)
46 Tatsurou Iwasaki (岩崎 達郎)
48 Michihisa Iwai (澤井 道久)
52 Tsuyoshi Haruta (春田 剛)
53 Shigeo Yanagida (柳田 殖生)
54 Keizi Kamada (鎌田 圭司)
65 Akihiro Kanemoto (金本 明博)
99 Norihiro Nakamura (中村 紀洋)

Outfielder
1 Kosuke Fukudome (福留 孝介)
7 Byung-Gyu Lee (季 炳圭)
8 Ryousuke Hirata (平田 良介)
9 Inoue Kazuki (井上 一樹)(team leader, 2007, 選手会長)
22 Atsushi Fujii (藤井 淳志)
35 Yoshinori Ueda (上田 佳範)
51 Issei Nakamura (中村 一生)
56 Koji Nakamura (中村 公治)
57 Hidenori (英智)
62 Zyunichi Fukuhara (普久原 淳一)
63 Takehiro Donoue (堂上 剛裕)

Manager
66 Hiromitsu Ochiai (落合 博満) (Manager)

STRANE SORIE VERE DAL GIAPPONE 4


TOKYO - E' morta a 113 anni la donna piu' vecchia del Giappone. Shitsu Nakano si e' spenta ieri pomeriggio in una casa di riposo. Lo ha annunciato il dirigente dell'ospizio, Seiji Yamashita. Nata il primo gennaio 1894, l'anziana era diventata solo da pochi giorni la decana del Giappone, dopo la morte - avvenuta lunedi' scorso - di Yone Minagawa, scomparsa all'eta' di 114 anni.

JAPAN NEWS--20/8/07

TOKYO - Tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio di un aereo taiwanese sono stati miracolosamente evacuati e messi in salvo per un soffio, pochi istanti prima che l'aereo sul quale erano appena atterrati all'aeroporto giapponese di Okinawa esplodesse stamani in un globo di fuoco e fumo nero. Tranne un ferito non grave, sono tutte rimaste incolumi le 165 persone a bordo, compresi i piloti e due hostess che inizialmente mancavano all'appello e che invece sono riusciti a calarsi rocambolescamente dalla cabina di pilotaggio.

Il Boeing 737-800 della China Airlines arrivato da Taipei ha preso fuoco, a quanto sembra per una fuga di carburante che ha incendiato un motore sull'ala sinistra, otto minuti dopo essere atterrato senza problemi alle 10:27 locali (le 03:27 italiane) sulla pista di Naha, capoluogo dell'arcipelago di Okinawa, nel sud del Giappone, . "L'aereo è atterrato in orario all'aeroporto di Okinawa.

Tutto era andato liscio, comprese le operazioni di decollo e atterraggio, fino a quando i piloti sono stati informati dell'incendio", ha detto un portavoce delle China Airlines, Johnson Sun. Gli operatori della torre di controllo hanno notato il fumo dopo l'atterraggio e hanno immediatamente ordinato all'equipaggio l'evacuazione d'emergenza dell'aereo.

"Tutti i 157 passeggeri e gli otto membri dell'equipaggio sono riusciti a uscire e a mettersi in salvo per un soffio: l'incendio si è annunciato con un fortissimo boato "mentre i passeggeri stavano ancora evacuando dagli scivoli di sicurezza", come ha raccontato alla tv Tbs un passeggero testimone. I mezzi antincendio erano già sul posto e stavano già innaffiando d'acqua l'aereo, che in brevissimo tempo è stato completamente inghiottito dalle fiamme e da un'enorme colonna di fumo nero.

Le immagini televisive mostrano i passeggeri che slittano da due scivoli d'emergenza sul lato destro del velivolo mentre dal lato sinistro si vedono già violente fiamme. Nelle immagine televisive il Boeing 737 appare piegato in due dal fuoco con il muso accartocciato su un lato.

mercoledì 15 agosto 2007

IL DIO DEI MANGA!!!





500 STORIE 170.000 TAVOLE... EKKO A VOI IL DIO DEI MANGA:








O S A M U T E Z U K A------------------->

Tezuka passa gran parte della sua giovinezza nella piccola città di Takarazuka, che nel 1994 ha aperto un museo in sua memoria, incoraggiato dai genitori a seguire la propria passione per il disegno, scoperta già da giovanissimo. Terminati gli studi scolastici si iscrive alla facoltà di Medicina dell’Università di Osaka nel 1946, laureandosi nel 1952. Dopo aver conseguito il titolo, si specializza nel 1961, ma non eserciterà mai il mestiere di medico.
Infatti nel 1946, proprio mentre si iscriveva all'Università, esordisce, diciottenne, nel campo dei manga, grazie alla pubblicazione della serie "Il diario di Ma-chan" (Ma-chan no Nikki). Il successo vero e proprio, però, arriva l'anno seguente con "La nuova isola del tesoro" (Shin Takarajima), che lo pubblicizza agli occhi del grande pubblico giapponese, evidenziando la carica di originalità, che già le prime opere di Tezuka mostravano. Tra i tratti più interessanti ci sono l'uso innovativo delle inquadrature, quasi cinematografiche, che creano una forte dinamicità nelle tavole, ribaltando i canoni dei manga statici dell'epoca.
I lavori successivi sono dedicati alla fantascienza: "Lost Word" (1948) "Metropolis" (1949) e "Next Word" (1951), che registrano un boom di vendite con oltre 400.000 copie ciascuno.
Nel 1950 crea una delle sue opere più celebri, "Kimba, il Leone Bianco" (Jungle Taitei) per il mensile "Manga Shonen", che anticipa in un certo senso le tematiche de "Il Re Leone" della Disney (ancora oggi i sostenitori di Tezuka continuano a chiedere alla Disney il risarcimento di una cospicua cifra per plagio del soggetto).
Il personaggio più celebre della produzione di Tezuka prende vita un anno più tardi, nel 1951: nasce così "Astro Boy" (Tetsuwan Atom), nella foto, un personaggio che ha avuto (ed ha tutt'oggi) un successo unico ed assolutamente ineguagliabile nella storia del fumetto giapponese.
Nel 1954, sulla rivista "Shojo Club", nasce "La Principessa Zaffiro" (Ribbon no kishi), che viene oggi considerato da molti il primo shojo (fumetto per ragazze), che avrà un seguito nel 1959 e una seconda pubblicazione rivista e corretta nel 1963.
Sempre nel 1954 ha inizio il progetto più ambizioso di Tezuka: "La Fenice" (Hi no Tori ), definita dall'autore stesso "l’opera della vita". Si tratta di un lungo affresco che narra la storia dell’umanità e la vana ricerca dell'immortalità da parte del genere umano, simboleggiata, appunto, dalla Fenice. La serie fu interrotta, dopo dodici capitoli, dalla scomparsa dell'autore nel 1989.
Presto il ruolo di mangaka non basta a Tezuka, che diventa anche animatore, dichiarando più volte che "il fumetto è la vera moglie, l’animazione l’amante". Nel 1958 collabora con la casa di produzione Toei Doga per la realizzazione del lungometraggio animato "Saijuki".
Nel giugno 1961 fonda la propria casa di produzione di anime, la Tezuka Osamu Production, divenuta nel 1963 la Mushi Productions ("mushi" significa insetto, ed è un kanji usato spesso da Tezuka per scrivere il proprio nome).
Nel 1963 vede la luce la serie animata di Astro Boy, tra le prime serie animate trasmesse dalla televisione giapponese, e l'anno seguente quella di Big X. Nel 1965 "Kimba, il leone bianco" (Jungle Taitei) ottiene il primato come prima serie animata giapponese a colori. Tra le serie più curiose tra quelle create da Tezuka spiccano "Space Patrol", realizzata con pupazzi animati e trasmessa tra il 1963 e il 1965, e "Vampire", una serie che mescola insieme disegni animati ed attori in carne ed ossa, tratta da un suo manga di successo, trasmessa nel 1968 e 1969.
Accanto alla produzione di serie commerciali, Tezuka affianca alcuni lavori più sperimentali, che sfruttano nuove tecniche di animazione non tradizionali. Tra le opere di questo tipo figurano "Tales of the Street Corner" (1962), "Memory" (1964), "Pictures at an Exhibition" (1966) e "Jumping" (1984), grazie al quale vince il Grand Prix dello Zagreb International Animation Festival nel 1984; "Broken Down Film" (1985) gli vale il Grand Prix alla prima edizione dell'Hiroshima International Animation Festival; seguono "Push" (1987) e "Legend of the Forest" (1987), che ottiene il Premio CIFEJ di nuovo allo Zagreb International Animation Festival.
Il 14 giugno 1969 esce nelle sale "Le mille e una notte", seguito dal lungometraggio "Cleopatra" il 15 settembre 1970): si tratta di due film erotici a disegni animati, realizzati con un nuovo tipo di grafica sperimentale, influenzata dalla cultura pop.
Tezuka abbandona la Mushi, che fallisce nel 1973, per dedicarsi alla sua nuova società, la Tezuka Production, fondata a Tokyo nel 1971.
Tezuka prosegue comunque la sua prolifica e continua produzione di manga: "Budda", una personale rivisitazione avventurosa della vita di Siddarta Gautama viene pubblicato tra il 1972 ed il 1983, mentre nel 1973 dà inizio a "Black Jack", una serie molto lunga, composta da 25 volumi per più di 5000 tavole, dedicata alle avventure di un abilissimo medico senza licenza, apparentemente avido e cinico, in realtà una figura tragica e umana.
Negli anni '80 continua a sfornare albi di successo senza sosta. L'opera più significativa di questo decennio è il dramma storico "La storia dei tre Adolf" (Adolf ni tsugu), ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e pubblicato tra il 1983 ed il 1985 su "Shukan bunshun", vincitrice del Kodansha Manga Award nel 1986.
Tezuka continua a disegnare fino alla sua scomparsa, avvenuta il 9 febbraio 1989, all’età di 61 anni, lasciando incompiute due nuove serie "Ludwig B." (1987) e "Neo Faust" (1988).
Poco prima di della sua morte, più volte alcuni importanti giornali giapponesi hanno portato avanti una campagna a favore dell’assegnazione a Osamu Tezuka del premio Nobel per la Letteratura. Nel 1994 la città di Takarazuka ha aperto un museo in sua memoria, e, nel 1997, il governo giapponese gli ha dedicato una serie di francobolli.

NOSTALGIA DI SANPEI!


Ciao a tutti! oggi sono andato ad un laghetto sui monti dove c'erano un sacco di pescatori e così mi hanno fatto venire in mente SANPEI(tsurikichi sanpei) il ragazzo pescatore ideato da TAKAO YAGUCHI!Da pikkolo non me ne perdevo una puntata!
Sikkome è tanto ke non lo vedo non mi rikordo molto bene la trama e così sono kostretto a kopiarla da www.wikipedia.it
TRAMA:
Sanpei è un ragazzo di circa tredici anni che ha la grande passione per la pesca e in ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all'aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Pyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sampei non sono tanto le dimensioni del pesce pescato, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.

lunedì 13 agosto 2007

BLEACH!

Kome sempre shonen jump ci ragala storie fantastike! In italia c'è già dal maggio del 2006 ma io l'ho presosolo adesso...(il solito ritardatario) naturalmente sto parlando di BLEACH il manga di TITE KUBO ke natrra la storia di un ragazzo ke è in grado di vedere gli spiriti è che un giorno è kostrretto a diventare uno SHINIGAMI per salvare la sua famiglia! la storia è molto bella ma ho solo letto il numero uno kuindì approfondirò l'argonmento in seguito. Approposito di dei della morte,pare ke DEATH NOTE 6 esca il 23 di agosto...

OSAMU TEZUKA

Ciaooo a tutti! oggi mi sono komprato un fumetto trp bello si intitola " TEZUKA SECONDO ME" è di Takao Yaguchi ed è un fumetto in tributo ad Osamu Tezuka, che è ormai da tempo considerato il "dio dei manga".Yaguchi ci racconta "il maestro" in ben 400 pagine(anke di +) ci rakkonterà delle sue esperienze e di kuandolo ha inkontrato fino alla sua morte nel 1989.
Nel volume sono anke inseriti un gran numero di spezzoni di fumetti di tezuka!


PREZZO DEL FUMETTO: 18,00 EURO

domenica 12 agosto 2007

O-BON



L'o-bon è una festa giapponese che si celebra dal 13 al 16 agosto.In kuesto periodo le anime degli antenati defunti tornano a casa.Molti giapponesi in kuesto periodo prendono festa dal lavoro...Durante le celebrazioni si lasciano andare su un fiume delle lanterne ke akkompagnano gli spiriti...Kuesta celebrazione non è affatto una festa triste bensì un giorno in kui stare insieme ai propri parenti,infatti molte persone eseguono delle danze sakre!





sabato 11 agosto 2007

BLUE DRAGON



Ciaoo a tutti! guardate kua sopra! sono delle immagini di BLUE DRAGON ovvero il nuovo anime di Akira Toriyama.L'anime parla di 5 ragazzi ke devono salvare il mondo dal terribile NENE!
Sembrerebbe proprio un capolavoro! ho già visto la sigla e la prima puntata in giapponese ma non so ankora se e kuando uscirà la versione italiana...

venerdì 10 agosto 2007

WOLF






ARRIVA KAJIKA!


Ciao a tutti! oggi è stata una giornata mitaka! in fumetteria ho trovato KAJIKA,un fumetto di AKIRA TORIYAMA uscito nel 2000...kon kuesto i fumetti di TORIYAMA ce li ho tutti! In libreria ho anke visto il libro SON GOKU ke è la stroria a kui akira toriyama si è ispirato per DRAGON BALL! purtroppo non l'ho preso perkè kostava troppo... ma appena ho i soldi...!!!metto kualke immagine bella ciaoooooooooooooo!

mercoledì 8 agosto 2007

MITOLOGIA GIAPPONESE:YUREI




Gli yūrei (幽霊, yūrei?) sono i fantasmi della tradizione giapponese. Il nome è composto dai kanji yū (幽, yū? "flebile", "evanescente", ma anche "oscuro") e rei (霊, rei? "anima" o "spirito"). Sono talvolta chiamati anche borei (亡霊, borei? "spiriti dei caduti"), shiryo (死霊, shiryo? "spiriti dei morti"), o anche con i più generici nomi di yōkai (妖怪, yōkai?) e obake (お化け, obake?).
Come per le controparti occidentali, si tratta di anime dei defunti che sono incapaci di lasciare il mondo dei vivi e raggiungere in pace l'aldilà.


TIPOLOGIE:


Jibakurei (自縛霊, Jibakurei?): spettro, spesso di una persona morta suicida o con dei rimpianti, che infesta un particolare luogo.


Hyōirei (憑依霊, Hyōirei?): uno spettro che si impossessa del corpo di un vivente.


Onryō (怨霊, Onryō?): spiriti vendicativi che tornano a perseguitare chi li ha maltrattati in vita.


Ubume (産女, Ubume?): spiriti di madri morte nel dare alla luce un figlio, o senza sapere cosa sia accaduto ad essi; sono generalmente innocui e desiderano solo incontrare i propri figli.


Goryō (御霊, Goryō?): spiriti di aristocratici morti per intrighi di palazzo o traditi dai propri servitori, che tornano a esigere vendetta.


Funayūrei (船幽霊, Funayūrei?): spiriti di marinai morti in mare; se vengono lasciati salire su una nave la fanno affondare.


Zashiki-warashi (座敷童, Zashiki-warashi?): fantasmi di bambini, generalmente dispettosi.


Gaki (餓鬼, Gaki?): nati e diffusi nell'ambito della tradizione buddhista, sono fantasmi di persone morte nella pratica ossessiva dei propri vizi, e che sono state condannate perciò ad una sete insaziabile di particolari oggetti, generalmente ripugnanti e umilianti.


Jikininki (食尸鬼, Jikininki?): una variante del precedente, anche questa di ambito buddhista; la loro condanna è cibarsi di cadaveri.


Ikiryō (生霊, Ikiryō?): una particolare forma di fantasma che si materializza quando la persona è ancora in vita; se questa infatti prova un forte desiderio di vendetta l'anima può separarsi in parte dal corpo e andare a perseguitare il nemico, oppure se è molto malata o in coma può manifestarsi accanto ai familiari.


Fantasmi di samurai: veterani della guerra di Genpei morti in battaglia; compaiono quasi esclusivamente nel teatro Nō.


Fantasmi seduttori: in taluni casi lo spettro di una donna o un uomo cerca di avere una storia d'amore con un vivente

STORIE DI GUERIERI:MOMOTARO


Secondo la versione più nota del racconto, risalente al periodo Edo, Momotarō venne al mondo dentro una gigantesca pesca, che venne pescata mentre andava alla deriva in un fiume da un'anziana donna che non aveva avuto figli e che si era recata al fiume per lavare i panni; la donna e suo marito scoprirono il bambino mentre cercavano di aprire la pesca per mangiarla, e questi spiegò loro di essere stato inviato dal cielo per essere loro figlio. Secondo la versione di più antica attestazione, invece, la donna mangiò un pezzo della pesca e tornò giovane e bella, e quando il marito tornò a casa convinse anche lui a cibarsene; la coppia, rinvigorita dai poteri della pesca, quella sera stessa concepì un figlio. Da notare al riguardo che la pesca è considerata in Giappone un simbolo di fertilità, per la sua forma che ricorda il fondoschiena di una donna.
Il bambino venne chiamato Tarō ("figlio grande", un nome molto comune per i primogeniti). Una volta cresciuto, il ragazzo lasciò la famiglia per andare ad affrontare gli oni dell'isola di Onigashima; lungo la strada incontrò un cane, una scimmia e un fagiano, che accettarono di aiutarlo nella sua missione. Insieme ai suoi amici animali, Momotarō penetrò nel forte di Ura, il capo degli oni, e lo costrinse alla resa; alle creature sottrasse il prezioso bottino, grazie al quale la sua famiglia e i suoi nuovi amici poterono vivere per sempre negli agi.

STORIE DI GUERIERI:MUSASHI













Musashi Miyamoto (宮本武蔵, Miyamoto Musashi?) (1584-19 maggio 1645) è noto come il più grande spadaccino della sua epoca. Fu istruito all'uso delle armi dal padre Munisai, che era uno spadaccino riconosciuto dallo shogun, mentre al suo sviluppo spirituale contribuì anche il monaco zen Takuan Soho amico di Yagyu Munemori, famoso maestro di spada. A soli 13 anni ebbe il suo primo duello mortale.
A 29 anni, dopo ben sessanta duelli vittoriosi, si ritirò per dedicarsi alla meditazione e allo studio. A 50 anni era divenuto un maestro riconosciuto di calligrafia, pittura, scultura, poesia e forgiatura.
Forse il suo duello più celebre fu quello combattuto contro Kojirō Sasaki, detto Ganryu, nel 1612, sull'isola di Funa-jima. Il duello ebbe così tanta rinomanza che ora quest'isola porta il nome di Ganryu-jima.
La sua opera più nota Il libro dei cinque anelli (五輪の書, Go Rin No Sho), conosciuto anche come Il libro degli elementi o Il libro dei cinque elementi, è la sintesi di tutta la sua esperienza. L'opera è divisa in cinque parti, con riferimento agli elementi costitutivi dell'universo secondo la cultura Taoista: terra, acqua, fuoco e aria. Più un quinto elemento: il vuoto. Il libro della Terra tratta in generale l'arte della spada; quello dell'Acqua descrive specificamente le tecniche della scuola fondata dall'autore; quello del Fuoco le tecniche di combattimento; quello dell'Aria le tecniche delle altre scuole; l'ultimo, il libro del Vuoto, espone le conclusioni filosofiche dell'insegnamento: come una volta raggiunto l'apice della tecnica si debbano dimenticare le regole e agire con la più grande spontaneità istintuale. L'insegnamento è in linea con le massime della filosofia zen















RAAMEN!




Ingredienti per 4 persone:
250 g di noodle ramen
le ossa di 2 polli lavate e divise in 4 parti
500 g di spalla di maiale con l'osso
8 cipollotti
4 spicchi d'aglio
1 carota
1 cipolla
2 uova sode
40g di radice di zenzero
1,35 dl di sakè
1 dl di salsa shoyu
1/2 foglio di alga non spezzettato
olio di sesamo
150 g di bambù in scatola scolato
2 cucchiai di olio di semi
15 g di zucchero
sale e pepe





Per preparare il brodo della zuppa, fate bollire 1,5 l d'acqua in un wok, unite le ossa di pollo, 4 cipollotti mondati e tagliati a fette e 3/4 dello zenzero. Cuocete per 1 ora. Eliminate l'acqua, i cipollotti e lo zenzero e lavate le ossa.
Lavate il wok, aggiungete 2 l d'acqua, le ossa, la cipolla mondata, l'aglio sbucciato, la carota pelata e il sakè tenendone da parte 1 cucchiaio. Cuocete a fuoco lento fino a dimezzare l'acqua, eliminando la schiuma. Filtrate in una scodella attraverso una garza.
Arrotolate la carne di maiale ben stretta con uno spago. Lavate il wok e asciugatelo a fuoco vivo, riscaldatevi l'olio di semi e aggiungete 2 cipollotti e il rimanente zenzero sminuzzati. Cuocete 5 minuti e unite la carne. Rigirate spesso per dorarla in modo uniforme.
Unite il sakè tenuto da parte e aggiungete 4 dl d'acqua, 3 cucchiai di salsa shoyu e lo zucchero. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e coprite. Cuocete per circa 30 minuti, rigirando spesso, poi togliete dal fuoco.
Affettate il maiale in 2 fette. Sgusciate e tagliate a metà le uova. Salate i tuorli. Versate 1 l di brodo di pollo filtrato in un'ampia casseruola. Fatelo bollire e aggiungete 4 cucchiai di salsa shoyu e 1/2 cucchiaino di sale.
In una pentola portate 2 l d'acqua a ebollizione. Cuocete i noodle ramen seguendo le istruzioni della confezione, mescolando di continuo per impedire che si incollino. Se l'acqua bolle, versate 4 cucchiai di acqua fredda. Scolate bene e suddividete in 4 ciotole.
Versate la zuppa sui noodle e copriteli. Disponete la metà di 1 uovo sodo, le fette di maiale, il bambù e le alge nori sulla superficie e cospargete con i 2 cipollotti rimasti dopo averli mondati, lavati, asciugati e tritati. Servite con pepe e olio di sesamo. Salate a piacere e servite.
Ricavato da "http://it.wikibooks.org/wiki/Libro_di_cucina/Ricette/Zuppa_di_noodle_ramen_alla_Tokyo"

STRANE- STORIE -VERE DAL GIAPPONE 2!


E' nato il 27 luglio in un centro della prefettura di Ibaraki, a Nord-Est di Tokyo, Giappone, il primo maiale fotocopia di quarta generazione(suo padre,suo nonno,e il suo bisnonno erano cloni!). Un suino maschio presentato oggi dal team di genetisti che l'ha creato, coordinato da Hiroshi Nagashima della Meiji University di Tokyo. Secondo i suoi 'papa'', si tratta di un esemplare unico nel suo genere: "Il primo nella storia", dicono.

TANTA PIOGGIA E TANTE NOVITA'






Ciao a tutti!
Oggi ha piovuto tutto il giorno e kosì ho deciso di modifikare il blog!
Tanto per cominciare ho fatto un collage di tante immagini e l'ho messo kome sfondo,poi ho aggiunto a lato l'ora e la temperatura di tokyo + gli orari in kui sorge e tramonta il sole e in fine ,il pezzo forte,la LIVE WEBCAM A TOKYO! eheh! E' una telecamera ke inkuadra kuasi sempre la torre di Tokyo ma ogni tanto cambia inkuadratura e si ferma sulle strade li intorno(è IN TEMPO REALE!)!
Purtroppo ho dovuto togliere i video perkè rallentavano troppo...
beh ciao a tutti!! sayonara!(^.^)




martedì 7 agosto 2007

TOKYO





JAPAN NEWS---------6 AGOSTO 2007------


Nel 62esimo anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima il premier giapponese Shinzo Abe si è espresso per l’abolizione delle armi nucleari. Oggi la città rende omaggio alle 140.000 vittime dell’ordigno...Sopravvissuti, abitanti e visitatori hanno osservato un minuto di silenzio alle 8.05 ora locale (le 1.15 in Italia) quando il bombardiere B-29 Enola Gay sganciò il suo carico di morte su Hiroshima, il 6 agosto 1945. Tre giorni dopo un altro aereo americano lanciò una bomba al plutonio sulla città di Nagasaki uccidendo circa 80.000 persone. Sono previste cerimonie di commemorazione anche giovedì. «Dopo la fine della Seconda Guerra mondiale, per 62 anni il Giappone ha seguito un cammino di pace» ha dichiarato il primo ministro Abe nel discorso ufficiale pronunciato al Parco della Pace di Hiroshima, vicino al punto di impatto dell’ordigno nucleare. «Prenderemo un’iniziativa nella comunità internazionale e ci dedicheremo senza riserve all’abolizione delle armi nucleari e alla realizzazione della pace»- ha detto Abe. Il primo ministro, reduce da una sconfitta elettorale, ha ribadito che il Giappone resterà fermo sui principi di non possedere, sviluppare o autorizzare le armi nucleari sul suolo giapponese. Dichiarazioni che seguono le polemiche sollevate dalle affermazioni del ministro della Difesa il mese scorso, secondo cui i bombardamenti atomici americani potevano essere giustificati. Il ministro della Difesa Fumio Kyuma era stato costretto a dimettersi e il premier Abe ha presentato le sue scuse in proposito ieri, promettendo al tempo stesso un maggior sostegno medico ai sopravvissuti e un piano contro malattie dovute alle radiazioni. Dopo le due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, il Giappone si arrese il 15 agosto 1945, mettendo così fine alla Seconda Guerra mondiale.

STRANE- STORIE -VERE DAL GIAPPONE!















La ricchezza in Giappone arriva per posta. Una donna di Kobe ha trovato nella cassetta della posta una busta con un milione di yen, pari a 6mila euro...: pensando che fossero il frutto di qualche affare losco, li ha subito portati alla polizia. Analogo episodio qualche giorno prima a Kyoto quando una donna di 61 anni ha trovato una busta con oltre 60mila euro, anche in questo caso consegnata alla polizia. Le banconote sono risultate autentiche e sono ora trattate come oggetti smarriti.










DEATHNOTE!

Ciao a tutti!
Ho appoena finito di leggere il primo capitolo del numero 4 di death note! trp bello!
A breve dovrebbe anke uscire il film(in giapone)...qui di fianko ho anke aggiunto i video del trailer!

LA STORIA:

Light yagami è uno studente di scuola supeeriore,è un vero genio ma è sempre annoiato dalla quotidianità e dalla vita di tuti i giorni.
Un giorno ,però,uscito da skuola, trova per terra uno strano quaderno nero con su scritto DEATH NOTE(QUADERNO DELLA MORTE).Decide di portarselo a casa.
Arrivato a casa decide di aprirlo e di leggere la prima pagina dove vede scritto: la persona il cui nome verrà skritto su kuesto kuaderno morirà...Non tarda ad arrivare il possesore del kuaderno ovvero, RYUK il dio della morte ke ha "smarrito" il suo preziosissimo kuaderno nel mondo degli umani.
Light decide di usare il potere del death note per ripulire il mondo dai criminalil,ma la polizia vuole fermarlo e decide di kiamare in kampo il misterioso L(ELLE) il miglior detective esistente al mondo...

KOMMENTO:

Un vero capolavoro. Un poliziesko psikologiko con kontorno di spaventossissimi dei della morte.

sabato 4 agosto 2007